Il tempo stringe...manca davvero poco ad agosto ed alcuni elementi della squadra presenti, nel fine settimana, a Montegiordano preparano al meglio la stagione estiva ed affrontano il primo test sulla strada che ci separa dall'inizio delle partite ufficiali del torneo estivo. Positiva la prima uscita, anche se terminata in sconfitta, considerato che nella squadra scesa in campo erano presenti solamente tre elementi della Nazionale del Sud: il centrocampista Francesco Franchino, il trequartista Antonio Stigliano e la punta Stefano Piscotti. Buone le prestazioni dei singoli....Franchino gioca a frangenti ed alterna momenti dove esegue, in maniera ottimale e con diligenza tattica, il suo ruolo offrendo diverse soluzioni di gioco per il rifornimento di palloni in attacco ad altrettanti frangneti in cui manca di lucidità e si inpunta sull'uno contro uno perdendo palloni molto preziosi...è il più giovane della squadra deve maturare, ma se questi sono i segnali che ci aspettavamo da lui, possiamo dire che siamo sulla buona stradra. Stigliano è il solito di sempre...difende...attacca...salta l'uomo...serve assist preziosi in attacco...delizia con alcune giocate e tocchi di fino...è il fulcro del gioco della squadra, impensabile poterne fare a meno...giudizio finale?!...per Stigliano è solo normale amministrazione. Piscotti segna e convince gli scettici a suon di gol....almeno una decina le reti messe a segno dalla punta tricolore, sembra vicino alla condizione ottimale...buona lucidita sotto porta...efficaci i suoi tiri dalla media e dalla corta distanza....la quasi totalità delle palle ricevute, dagli assist dei compagni Franchino e Stigliano, lui li trasforma in gol o cmq mette in seria difficoltà il portiere avversario più volte durante il corso della partita...si rivede qualche sgroppata sulla fascia con l'intenzione di saltare l'uomo...non lo si vedeva provare giocate singole del genere da molto tempo...che stia tornando il folletto del gol dei vecchi tempi ma una cosa è certa una rondine non fa primavera si attendono nuovi test più impegnativi per poter capire fin dove può arrivare a migliorarsi ulteriormente...nel finale perde di lucidità e sbaglia qualche ghiotta occasione che potrebbe rendere il suo bottino di reti ancora più rotondo, vanno a segno anche Franchino e Stigliano. Prossimi test sempre in Calabria verso la metà di luglio...intanto cresce la consapevolezza delle potenzialità che questa squadra possa offrire durante questa stagione calcistica estiva...quindi occhi puntati sulla Nazionale del Sud...cresce l'attesa...ma non dovremo aspettare ancora per molto!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Eccolo la...l'intellettuale della Nazionale Sud con i suoi commenti da giornalista sportivo..ma d'addò si assut a economia tu??:D:D devo dire ke dopo questo tuo commento così particolareggiato sulle performance di voi tre non vedo ancora di più l'ora di vedervi all'opera...Antonio col suo stile Duffman ke non guarda in faccia nessuno e va come un fulmine perkè il suo unico obiettivo è il possesso della palla e da buona testa di cazzo lo persegue sempre...e tu stefeno ke non vedevi l'ora di riprendere le tue giocate di sempre..ora ke mi dici ke stai recuperando sono proprio contenta e mi auguro ke ci regalerai i migliori gol ke la squadra abbia mai visto!!:D Franki...non pensare alla matematica adesso..ora pensa alla stagione calcistica e mantieni la lucidità giusta...po vall a sfasc la makn a cur strunz du prof..magari Antondibidi ti da una mano dato ke iè professionst!!xDxDxD! e comunque il grido è sempre uno...FORZA NAZIONALE SUD!!!:) baci baci...Marikas..anzi..Maridibidi!:D:D
ma quale intellettuale..
x quello ce gia centripeto!
Naturalmente le aspettative erano buone visto l'esborso finanziario fatto dal presidende Piscotti. L'acquisto del portiere e di qualche altro innesto rendevano la squadra ancora più competitiva. logico è che ora bisogna mettere tutti i tasselli insieme e farli suonare come un'orchestra. Su Stigliano nulla da dire, esempio di sport e umiltà. Su Piscotti i segnali di una crescita si erano visti già dall'anno precedente e dalle poche uscite fatte in quest'anno. La tifoseria è entusiasta e piena di speranza. Occorre riportare questa squadra ai fasti di un tempo.
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA STORIA!!!
stò facendo un giro sui blog amici per salutare in quanto stò partendo per qualche settimana. Maria.
...non può mancare un mio commento: non prendo nemmeno in considerazione la mia prestazione, in quanto notevolmente sotto la media, ma voglio fare un complimento a Stefano, rapido, grintoso e soprattutto cinico, ha fatto una quindicina di gol (ke nn sono poki), creato gioco e si è mosso tantissimo recuperando anke qualke pallone, ke dire, sulla buona strada per una forma eccellente! rinnovo i miei saluti a tutti!...
grazie x il giudizio!!prometto d migliorare!!!marika..n t preoccupare..n penso alla mate...tra 2 anni la makkina gliela metto a fuoco e la figlia la porto ai romeni...grazie x gli incoraggiamenti...ciauz..
Per i precisi e per i curiosi la partita è finita 3 glo di scarto a favore dei cuginos...
chissene frega....
Perrone for president of nescional ov sud!!!!!!!!!!scialalalaà
A.A.A. cercasi sostituto difensore centrale anke scadente ma empre meglio di frenkinos podolski...
perrone sei??
Dome! Non provare a rubare il posto a Brancadibidi!!!!!!! :D
grazie perrò!!!!dimostri sempre grande diligenza e savoir faire con i tuoi modi gentili e i tuoi commenti all'acqua di rose!!!menomale k duffman ha subitodifeso il mio posto!!!!grazie antondibidi!!
ahaaahahahaahhahahahhhahahahahahahahahahaa
Posta un commento